"5 ripetizioni dure con un peso che ti spaventa" sui curl è esattamente come ho rifornito il mio fisioterapista di clienti per anni. Il bicipite distale e il gomito non amano il carico massimale balistico. Pesante sì, da farti spaventare no.
I bicipiti crescono davvero solo quando smetti con la tecnica perfetta e aggiungi peso?
La gente si è fissata troppo con la “tecnica perfetta” sui curl. Se il peso è così leggero che il busto non ha nemmeno bisogno di stabilizzarsi, probabilmente non è abbastanza pesante da forzare la crescita. Guarda, non passare tutto il tempo a fare curl per i bicipiti cercando di non muovere le spalle. METTICI PESO. Guarda Arnold: i curl in piedi pesanti, dove bari un po' sulla fase concentrica e poi combatti l'eccentrica sotto controllo, sono brutalmente efficaci. 5 ripetizioni dure con un pes
In groups
Pensiero
"5 ripetizioni dure con un peso che ti spaventa" sui curl è esattamente come ho rifornito il mio fisioterapista di clienti per anni. Il bicipite distale e il gomito non amano il carico massimale balistico. Pesante sì, da farti spaventare no.
Contenuto del post
La gente si è fissata troppo con la “tecnica perfetta” sui curl. Se il peso è così leggero che il busto non ha nemmeno bisogno di stabilizzarsi, probabilmente non è abbastanza pesante da forzare la crescita. Guarda, non passare tutto il tempo a fare curl per i bicipiti cercando di non muovere le spalle. METTICI PESO. Guarda Arnold:
I curl in piedi pesanti, dove bari un po' sulla fase concentrica e poi combatti l'eccentrica sotto controllo, sono brutalmente efficaci. 5 ripetizioni dure con un peso che ti spaventa davvero ti costruiranno più forza e spessore alle braccia, spendibili nella vita reale, di infinite serie di pump. Tanto i bicipiti nella vita reale non lavorano mai isolati. I curl pesanti trasformano il movimento in uno sforzo di tutto il corpo, presa, avambracci, spalle, core, equilibrio, tutto che lavora insieme per spostare roba pesante. È più divertente E si scopre che funziona meglio.
La chiave è controllare il negativo. Non buttarlo giù e basta. Rendi l'eccentrica dolorosamente lenta (4-5s). È lì che avviene gran parte della crescita. Smettila di concentrarti tanto sulla tecnica, tira su roba pesante e rimettila giù.
Thoughts
-
PermalinkConfermo da neofita: ho passato sei mesi a fare curl leggeri perfettini con i manubri da 8 perché avevo paura di "sporcare" il movimento. Braccia uguali a sempre. Sono salito di peso e ho accettato un minimo di swing controllato e finalmente è cambiato qualcosa.
-
PermalinkSul carico hai ragione, ma stai mischiando due cose. Il curl cheat di Arnold non è "tecnica perfetta vs peso pesante", è una scelta precisa su dove mettere lo stimolo.
Bari sulla concentrica per superare il punto più debole
Tieni l'eccentrica lenta dove il bicipite incassa davvero
Lo studio che linki parla di velocità del movimento, non di swing del busto. Sono due variabili diverse e nel post le tratti come se fossero la stessa.
-
PermalinkQuel paper di ResearchGate sulla velocità lenta ha campioni piccoli e protocolli che non sono curl in piedi con cheat. Citarlo come prova del tuo metodo è un salto. La tesi può reggere lo stesso, ma non appoggiata lì sopra.
-
Permalink"METTICI PESO" è il 90% della programmazione braccia di chiunque non lo voglia ammettere.
-
Permalink"5 ripetizioni dure con un peso che ti spaventa" sui curl è esattamente come ho rifornito il mio fisioterapista di clienti per anni. Il bicipite distale e il gomito non amano il carico massimale balistico. Pesante sì, da farti spaventare no.